RESIDENZA - Cambio di abitazione interno al Comune di Santa Luce

RESIDENZA - Cambio di abitazione interno al Comune di Santa Luce

Requisiti

Cittadini che già risiedono nel Comune di Santa Luce ed hanno effettuato un cambiamento di abitazione nell'ambito del territorio comunale.

Documentazione da presentare: 

- Carta di identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità (ad es. passaporto o patente di guida italiana) fotocopia se inviata per posta o scansione in file unico se inviata via e-mail) del richiedente e dei componenti maggiorenni;

Richiesta di aggiornamento patente e libretti dei veicoli intestati mediante la compilazione dei campi specifici nel modulo di dichiarazione di cambio residenza/abitazione per l’annotazione della variazione di indirizzo sulla patente e sulla carta di circolazione dei veicoli (La Motorizzazione NON invia più alcun adesivo da applicare né sulla patente né sui libretti dei veicoli intestati secondo la circolare 27972/2020)

- Permesso di Soggiorno in corso di validità (fotocopia se inviata per posta o scansione in file unico se inviata via e-mail) del richiedente e di ogni componente il nucleo familiare che trasferisce la residenza. Tale documento deve essere presentato esclusivamente dai cittadini NON COMUNITARI.

Il dichiarante dovrà compilare in forma leggibile il modulo scaricabile dalla presente scheda.

Modalità di richiesta:

Via mail scrivendo all'indirizzo: anagrafe@comune.santaluce.pi.it  o   protocollo@comune.santaluce.pi.it

Scrivendo per posta raccomandata a Comune Santa Luce Piazza Rimembranza 19 56040 Santa Luce PI

Compilando il procedimento in modalità telematica dalla sezione Servizi On line - Sportello demografico sul sito del Comune di Santa Luce (cui si accede con SPID)

Inviando un fax al n. 050 685771

Di persona, prendendo un appuntamento con l'Ufficio anagrafe previa contatto telefonico al n. 050 684932 o scrivendo una amil  a anagrafe@comune.santaluce.pi.it

 

IMPORTANTE: Il Decreto legge 28 marzo 2014, n. 47 (convertito in Legge 23 maggio 2014, n. 80), all'art. 5 stabilisce:
"Chiunque occupi abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge".
In applicazione di queste disposizioni, vista la Circolare del Ministero dell'Interno n. 14 del 6.8.2014, i cittadini che presentano la Dichiarazione di residenza o di cambio di abitazione, devono dichiarare il possesso di un idoneo titolo di occupazione dell'immobile.

Contestualmente alla richiesta di residenza/variazione di indirizzo è necessario anche presentare la modulistica per l'iscrizione o la denuncia di variazione ai fini della Tassa Rifiuti (TARI) Per questo aspetto pregasi contattare l'ufficio Tributi ai seguenti recapiti: Tel. 050 684902 martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 16, Via e-mail scrivendo a tributi@comune.santaluce.pi.it. Per ulteriori info: clicca qui 

 

 

Allegato Nuovo_Modello_Residenza_1639673518.pdf (189,30 KB)