SERVIZI SCOLASTICI "ON LINE"

inserita il: 01/11/2022 12:12

SERVIZI SCOLASTICI "ON LINE"

Il Comune di Santa Luce ha implementato l'accesso ai servizi on line tramite SPID

Il Servizio permette di:

- inoltrare la richiesta di iscrizione ai servizi scolastici di Trasporto e/o Mensa  che vanno presentate e rinnovate entro il 30 giugno di ogni anno. Contestualmente alla domanda è possibile

  •  specificare il tipo di dieta richiesta, religiosa o per intolleranze o allergie alimentari (nel secondo caso occorre allegare certificato medico) 
  • richiedere eventuali riduzioni o esenzioni per motivi di reddito e/o handicap (occorre allegare dichiarazione ISEE e eventuale certificazione medica)

- effettuare i pagamenti della mensa e del servizio scuolabus comodamente on line tramite Pago Pa - Urbi pay

- controllare in tempo reale le presenze dei propri figli a mensa, i buoni pasto scalati, i pagamenti fatti e quelli ancora da fare 

- scaricare e stampare la dichiarazione delle spese sostenute e portarla in detrazione sulla denuncia dei redditi

- controllare tutti i messaggi sms ed email ricevute da parte del comune

tutto questo senza doversi recare personalmente presso gli uffici comunali.

Per accedere:  https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90351&areaAttiva=9

  • Come si paga

Informiamo inoltre tutti gli utenti che, a seguito dell'Istituzione del servizio Pago Pa, il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione, cui anche il Comune di Santa Luce ha aderito nei termini previsti,  a partire dal corrente mese di febbraio non è più possibile effettuare pagamenti presso la postazione di ricarica convenzionata presso la Cooperativa Produttori Agricoli di Pieve Santa Luce, ai sensi del L’articolo 65, comma 2, del decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 217, come modificato dall’articolo 1, comma 8, del decreto legge 162/2019, laddove è stabilito "...L’obbligo per i prestatori di servizi di pagamento abilitati, di utilizzare esclusivamente la piattaforma di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n. 82 del 2005 per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni..." 

Gli unici canali di pagamento autorizzati sono, pertanto,  i seguenti:

- Sito del Comune di Santa Luce - Servizi on line

- APP IO

- Home banking (IBAN: IT74C0637071170000000000012, intestato a Comune Santa Luce - Servizio Tesoreria)

- Banca ( deposito presso il Servizio Tesoreria c/o Cassa di Risparmio di Volterra - Fililae di Santa Luce)

- Posta (conto corrente postale n. 127563 intestato a Comune Santa Luce - Servizio Tesoreria)

- Presso gli esercenti convenzionati (che espongono il logo Pago Pa)

N. B. Per ottenere l'accredito immediato dei pagamenti fatti con bonifico o bollettino postale è opportuno inviare la ricevuta via mail.

Per saperne di più --> Dove pagare con Pago Pa

Per qualsiasi informazione scrivere una mail a
m.fisoni@comune.santaluce.pi.it

Si prega di  consultare le guide allegate

Allegato Informativa_servizi_scolastici_on_line.pdf (1,66 MB)
  Informativa servizi scolastici on line: Iscrizione mensa e scuolabus, controllo del credito, pagamenti on line
Allegato Pagamento_mensa_scolastica__breve_guida_per_immagini.pdf (780,98 KB)
  Pagamento servizio mensa scolastica: breve guida per immagini