Ufficio URP e Protocollo

L'ufficio è il soggetto che gestisce le richieste in ingresso e uscita dall'ente ed inoltre si occupa di accogliere, informare, orientare i cittadini.

Competenze

Le competenze principali dell'ufficio sono:

  • Protocollazione e smistamento agli uffici competenti degli atti, cartacei o informatizzati, in arrivo al Comune.
  • Svolge funzioni di informazione ed orientamento, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.
  • Rende effettiva la partecipazione dei cittadini all'azione amministrativa;
  • Rende possibile l'esercizio del diritto di visione, da parte dei cittadini, dei documenti amministrativi, degli atti e dei provvedimenti del comune, rilascia copie di tali documenti;
  • Fornisce informazioni sull'attività e sulla struttura organizzativa del Comune;
  • Riceve proteste e reclami su disfunzioni strutturali e funzionali del Comune e accoglie suggerimenti su come migliorare gli uffici e la vita nella città.

Persone che compongono la struttura

Daniela Galluzzi

Descrizione breve
Funzionario Responsabile
  • Daniela Galluzzi
icona_donna
Ulteriori dettagli

Erika Arrighi

Descrizione breve
Operatore Esperto
  • Erika Arrighi
icona_donna
Ulteriori dettagli

Sede principale

Contatti

Contatto Municipio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.