INAUGURAZIONE

inserita il: 19/09/2023 08:50

INAUGURAZIONE

nuovo campo polivalente

Giovedì  21 settembre 2023, alle ore 10, sarà inaugurato il nuovo impianto polivalente realizzato dal Comune di Santa Luce e finanziato dalla Regione Toscana.

I lavori, avviati a inizio estate, hanno comportato la trasformazione del vecchio campino in una moderna struttura a servizio, in particolare, del vicino Villaggio scolastico. Il manto è stato realizzato con materiale sintetico ma ecologicamente compatibile e permetterà la pratica del tennis e del calcetto. A servizio dell’impianto, illuminato al fine di permetterne l’utilizzo anche nelle ore notturne, è stato costruito un vano spogliatoi con docce e ogni comfort.

Il costo complessivo, compresi i lavori per la ristrutturazione del parcheggio attiguo e altre asfaltature, supera i 360mila euro.

Dal punto di vista urbanistico il campo polivalente va a fare da cerniera tra gli edifici scolastici e il resto del paese, completando le ristrutturazioni eseguite negli ultimi tre anni: la trasformazione dell’ex-pallaio in sala polivalente, la realizzazione del Belvedere Menichini, il rifacimento della piazza sul retro del Municipio e la costruzione del parcheggio lungo via Berlinguer.

Il nuovo campo polivalente sarà intitolato a Gino Strada, il medico fondatore di Emergency che ha sempre saputo guardare oltre

All’inaugurazione di giovedì prossimo prenderanno parte, oltre alle autorità civili, militari e alla cittadinanza, Eugenio Giani (Presidente della Giunta regionale) e Antonio Mazzeo (Presidente del Consiglio regionale).

LA CITTADINANZA É INVITATA