COME RITIRARE IL KIT DEL PORTA A PORTA PER CHI ANCORA NON L'HA FATTO

inserita il: 17/02/2022 15:35

COME RITIRARE IL KIT DEL PORTA A PORTA PER CHI ANCORA NON L'HA FATTO
♻️ Da lunedì scorso, 14 febbraio, è iniziata la raccolta porta a porta dei rifiuti nel comune di Santa Luce. Si tratta di un passaggio importante per la nostra comunità: le nuove modalità di raccolta, previste dalla normativa europea, si prefiggono l’obiettivo di armonizzare al meglio gli insediamenti umani con la tutela dell’ambiente e del paesaggio.
♻️ Sull’argomento è stato dedicato ampio spazio nel periodico di informazione dell’amministrazione comunale, Santa Luce Informa. Ciò nonostante è opportuno ricordare che, secondo le disposizioni dell’Unione Europea, il nostro Paese dovrà raggiungere la quota del 70% di riciclo da materiale proveniente da rifiuti urbani già differenziati entro il 2025.
♻️ Progressivamente i vecchi contenitori saranno rimossi. Sono dunque giorni di transizione da un sistema all’altro, per cui i disagi erano previsti e sono comprensibili. Tuttavia si tratta di un appuntamento non più rinviabile. Per questo l’amministrazione comunale e la Rea da tempo hanno messo a disposizione le proprie strutture per andare incontro alle esigenze della cittadinanza.
♻️ I kit per la raccolta differenziata sono stati distribuiti nel periodo compreso tra il 24 gennaio e l’11 febbraio in ogni frazione. Proprio all’11 febbraio ne erano stati consegnati 655. Da distribuire ne restano quattrocento: 200 a famiglie residenti e altrettanti ai possessori di seconde case.
 
Chi ancora non ha provveduto al ritiro del kit, potrà farlo prendendo un appuntamento chiamando lo 050.684920, tutte le mattine dalle ore 9.30 alle 12.30. Il personale Rea provvederà alla distribuzione, una volta alla settimana, per 4 settimane, DA MERCOLEDì 23 FEBBRAIO A MERCOLEDì 16 MARZO PRESSO LA SALA NICCOLINI A SANTA LUCE.
Il ritiro potrà essere effettuato SOLO su prenotazione