Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Copertura geografica
Tutto il territorio comunale.
Come fare
Per potersi iscrivere all'albo, gli elettori devono:
essere cittadini italiani
essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
avere assolto agli obblighi scolastici.
Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre di ciascun anno per poter essere iscritti nell’albo a gennaio dell’anno successivo.
La Commissione Elettorale Comunale procede all'aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno. L’istanza dovrà essere presentata tramite pec a pec.comune.santaluce@legismail.it o mail protocollo@comune.santaluce.pi.it o presentarsi presso l’ufficio elettorale del Comune in piazza della Rimembranza 19, Santa Luce.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Domanda di iscrizione nell’Albo degli scrutatori di seggio
Copia di un documento di identità in corso di validità
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Quanto costa
La presentazione della domanda non richiede alcun costo.
Accedi al servizio
Puoi accedere a Iscrizione all'albo degli scrutatori direttamente online.
L'ufficio demografici si occupa dei movimenti demografici del comune, rilascia le certificazioni ed aggiorna i registri di stato civile, di statistica, di leva ed elettorale.
Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.