Green pass rafforzato per trasporto scolastico dedicato

inserita il: 05/01/2022 09:42

I recenti provvedimenti adottati dal Governo per prevenire la diffusione del contagio dal virus COVID-19 hanno modificato il protocollo di sicurezza per il trasporto scolastico organizzato dal Comune di Santa Luce.


Si ritiene quindi opportuno riepilogare tali disposizioni che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore non più  dal 10 gennaio ma dal 10 febbraio 2022 come da Ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022 e fino al   31 marzo 2022, termine della proroga dello stato di emergenza nazionale.

 

ALUNNI DI ETA’ INFERIORE A SEI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE D’INFANZIA)
Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass.


ALUNNI DI ETA’ COMPRESA TRA SEI E DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI PRIMO GRADO)
Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass.


ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O SUPERIORE)
Consentito, a partire dal 10 febbraio 2022,  solo con il possesso della certificazione verde (green pass rafforzato) rilasciato a seguito di vaccinazione anti COVID-19 oppure guarigione; non è quindi possibile usufruire del servizio di trasporto solo con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
Obbligo, già dal 10 gennaio,  di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2.

Si ricorda che sono sempre valide per tutti le seguenti regole:
•    l’impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l'accesso a al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore ai 37,5°, nel caso abbia sintomi influenzali, oppure abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19;
•    il rispetto degli orari del servizio scuolabus e le norme di distanziamento sociale per evitare assembramenti alla fermata e la vigilanza sul rispetto di tali norme da parte dei propri figli.

 

Si invitano le famiglie a consultare la tabella ministeriale delle attività consentite qui allegata e visitare il sito del Ministero della Salute

Si precisa che se, per qualsiasi motivo, le famiglie  decideranno di non utilizzare il servizio di trasporto scolastico dedicato, dovranno tempestivamente comunicare la sospensione o la disdetta scrivendo una e-mail a protocollo@comune.santaluce.pi.it

In assenza di comunicazioni il servizio verrà bollettato alla fine di ogni mese e sarà dovuto il pagamento come da regolamento vigente.

Si ringrazia per la collaborazione

Allegato tabella_attivita_consentite.pdf (653,31 KB)