DIVIETO ABBRUCIAMENTI PROROGATO FINO AL 10 OTTOBRE

27-09-2018

La Regione Toscana ha prorogato il periodo a rischio incendi boschivi dal 27 settembre al 10 ottobre per il perdurare di condizioni meteo climatiche caratterizzate da vento secco intenso e scarsa umidità relativa dell’aria.

Per cui anche sul territorio di Santa Luce, prosegue il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali e di accensioni di fuochi.

È consentita esclusivamente la cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate, nel rispetto delle prescrizioni del regolamento forestale.

Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al numero verde 800.425.425 della sala operativa unificata permanente della Regione Toscana.