Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

MOSTRA ITINERANTE "IO SONO ANNA FRANK"

MOSTRA ITINERANTE "IO SONO ANNA FRANK"

01-12-2017   

IL TEMA DELLA MOSTRA:

Cosa è successo ad Anna Frank? Perché il suo Diario è così importante? E cosa trasmettono i suoi messaggi ai giovani di oggi?

Io sono Anna Frank è una nuova mostra itinerante che immerge i visitatori nella storia di Anne Frank, attraverso le parole stesse di questa giovane ragazza che mediante un diario scritto in un nascondiglio è riuscita a dare voce ai suoi sentimenti, alla paura della guerra, condividendo profondi messaggi di fratellanza, tolleranza e amore  per la vita. 
La mostra Io sono Anna Frank approfondisce numerosi fatti della storia della famiglia Frank dal momento del nascondiglio sino alla deportazione, arrivando ad affrontare argomenti attuali che incoraggiano i visitatori a farsi domande sui loro stessi sogni e pensieri, e a chiedersi come poter contribuire per migliorare il nostro mondo oggi. 
Persone di ogni età possono visitare la mostra, leggere le varie informazioni, citazioni estratte da Il Diario di Anne Frank, guardare le fotografie, soffermarsi davanti a una riproduzione dell’Alloggio Segreto, sfogliare varie copie de Il Diario di Anne Frank e vari libri sul tema dell’Olocausto, guardare un breve filmato sulla vita di Anne Frank e sulle vicende della Seconda Guerra Mondiale, toccare del materiale da scavo appartenente al 1944 e ritrovato tra Bologna e Firenze nel 2015. [Tratto dal sito dell'Associazione "Un Ponte per Anne Frank"]

PROGRAMMA:

Martedì 5 Dicembre (9.00-12.00) e Giovedì 7 Dicembre

(15.00-18.00) -  Biblioteca Comunale Santa Luce 

Da Martedì 12 a Domenica 17 Dicembre presso l’Istituto Lama Tzong Khapa - Pomaia

Da Giovedì 21 Dicembre a Domenica 7 Gennaio presso il

Circolo Culturale Ricreativo Pomaiese - Pomaia

Allegato anna frank.jpg (255,07 KB)

Tags: -