Come comunicare col Comune di Santa Luce?

13-11-2017

Come comunicare col Comune di Santa Luce?

Posta elettronica certificata (PEC)

Comunicare con la casella di posta elettronica certificata (PEC) significa creare un rapporto diretto e comprovato tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione. La PEC, secondo l'ordinamento giuridico italiano, ha valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno, poiché attesta l'invio da parte del mittente e la ricezione della corrispondenza da parte del destinatario.

Le Email inviate da caselle PEC ad altre caselle di PEC   - rilasciate da certificatori accreditati presso DigitPA - hanno efficacia legale, come previsto dal nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale.

Si evidenzia che l'email inviata  da un dominio non certificato non assume, invece, valore formale e  legale.

Non crea, pertanto, vincoli di alcun genere per l'Ente destinatario.

La casella di posta elettronica certificata del Comune di Santa Luce cui indirizzare comunicazioni formali e legali è:

pec.comune.santaluce@legismail.it

Per utilizzare il servizio si deve disporre di una casella di PEC presso uno dei gestori autorizzati

La pubblicazione dell'elenco dei gestori autorizzati e quello della Pubblica Amministrazione, la vigilanza e il coordinamento nei confronti dei gestori e della Pubblica Amministrazione è demandata all'Ente nazionale per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione (DigitPA).

Se proprio si è impossibilitati a scrivere da una PEC alla PEC  per avere garanzia che la propria comunicazione venga comunque protocollata  è possibile scrivere una mail tradizionale all'indirizzo  dell'Ufficio Protocollo ovvero:

protocollo@comune.santaluce.pi.it

E' infine possibile inviare un fax ai seguenti numeri:

050 684930 - 050 685771

Potete contattare il Comune di Santa Luce tramite telefono nei seguenti orari:

Dal lunedì al Venerdì dalle 7:30 alle 13:30, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18

I numeri di telefono degli uffici sono reperibili  alla pagina CONTATTI

Gli orari di ricevimento al pubblico degli uffici sono invece consultabili nella pagina ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO